
-SCRITTRICE-
Maria A. Usai


SU DI ME
Maria Assunta Usai è nata a Cagliari il 14 Agosto 1988. Da sempre amante della conoscenza e dell'arte in tutte le sue forme, compie studi in vari settori tra i quali quello turistico, conseguendo una qualifica, e diplomandosi a Vicenza nel 2011 al Liceo Socio Psico Pedagogico "Fogazzaro".
In seguito, realizzando uno dei suoi sogni, consegue la Laurea come "Dottoressa in Beni Culturali" all'Università di Verona proseguendo attualmente gli studi in Scienze dell'Uomo, curriculum Filosofia e Storia, all'Università di Sassari, città in cui tutt'ora risiede.
Da circa un anno mamma di uno splendido bambino, ha riscoperto il piacere delle sue passioni: musica, canto, disegno e pittura, e in particolare scrivere libri e poesie. Ha pubblicato nel 2016, a questo proposito, una poesia dal titolo "Amor di Giudizio" in una antologia promossa da una prestigiosa casa editrice.
Spera che tutte queste passioni possano influenzare positivamente suo figlio, rendendolo pieno di quella gioia di vivere che è tratto caratterizzante della personalità di questa Autrice.